San Martino

Ecco i vari motivi per cui l’11 novembre va ricordato:
  1. è il patrono di Legnago, x cui è giorno di vacanza;
  2. solo a San Martino mio padre può chiedermi di spiegargli l’Iliade, l’Odissea e l’Eneide;
  3. ho fatto matematica per due ore uscendone totalmente indenne;
  4. solo a San Martino la tisana alla menta è allucinogena;
  5. solo a San Martino ti puoi dimenticare di fare le caldarroste, nonostante tu l’abbia programmato da una settimana;
  6. ho bevuto una cioccolata mentre era ancora bollente senza lamentarmi (sarà stata la compagnia…);
  7. solo a San Martino i miei capiscono le due x mezzanotte;
  8. solo a San Martino posso guardare l’orologio con la batteria scarica e leggere l’orario giusto;
  9. solo a San Martino mio padre mi può chiedere di fargli ascoltare una canzone con il lettore mp3 all’una di notte…

Baci

Talisa

Rispondi

